Szymborska_copertinaSiamo stati al Festival dedicato al premio nobel per la letteratura Wislawa Szymborska, evento che si è tenuto a Bologna dal 12 al 14 maggio scorso. Questa nuova puntata di Alta Frequenza l’abbiamo dedicata a lei, realizzando alcune brevi interviste che spero vi aiuteranno a conoscere meglio questa grande poetessa.

Brusio, parole, voci per raccontare, conoscere e apprezzare sempre di più il valore della sua opera. A noi piace la Szymborska perché la sua poesia non ha confini, né barriere. La sua è una poesia del mondo, nel mondo. E a voi perché piace? Lasciate un vostro commento su Facebook o su Spreaker.

Ringraziamo Michal Rusinek, della Fondazione Wislawa Szymborska, per anni segretario personale della poetessa polacca. E grazie a Paula e Idy, per averci supportato simpaticamente proprio durante l’intervista con Michal Rusinek.

Ringraziamo per l’ospitalità e la disponibilità il professor Andrea Ceccherelli e il professor Luigi Marinelli, co autori – insieme a M. Piacentini – del libro uscito proprio il mese scorso per la Donzelli Editore: “SZYMBORSKA UN ALFABETO DEL MONDO”. Ventuno saggi per ventuno poesie della grande scrittrice premio Nobel.  Per chi volesse approfondire o per chi ancora non conosce la Szymborska.

Buona lettura e…buon Ascolto!

Per commentare la nostra puntata su Spreaker accedete dal widget che trovate in home o sulla pagina del blog del nostro sito. Cliccate sulla nuvoletta presente sul widget, avrete accesso direttamente sulla puntata di Alta Frequenza. Da qui potrete lasciare i vostri commenti e i vostri “mi piace”  collegandovi attraverso i vostri networking ( Facebook, Twitter, Google+).
Oppure scriveteci sulla nostra pagina FB!